In attuazione dell’ordinanza sindacale n. del 17/12/2025, si comunica che l’Amministrazione Comunale ha
disposto la chiusura degli uffici comunali per la giornata di venerdì 2 gennaio 2026.
In tale giorno quindi è sospesa ogni attività lavorativa del personale dipendente, fatti salvi i servizi sul
territorio della Polizia Municipale e i servizi di stato civile, garantendo comunque i servizi minimi
indispensabili in reperibilità.
Nel pomeriggio di mercoledì 24 e di merdoledì 31 dicembre 2025, gli uffici sono chiusi al pubblico, lo
Sportello al cittadino sarà aperto in orario antimeridiano dalle 8,30 alle 12,30.
E’ cura del dipendente provvedere a richiedere al proprio responsabile l’autorizzazione per l’assenza (ferie o
recupero straordinario, salvo che non risulti preventivamente richiesta ed autorizzata diversa fattispecie
giustificativa, corredata da documentazione), utilizzando le consuete procedure del sistema Irisweb. Il
sistema informatico provvederà ad attribuire la corretta giustificazione dell’assenza, sulla base di quanto
autorizzato dal responsabile.
In assenza di idonea richiesta, a cura del dipendente, il servizio personale giustificherà l’assenza imputando
la medesima come giornata di ferie.
I Dirigenti responsabili delle Aree, tramite i propri servizi/uffici, provvederanno a comunicare ai servizi esterni
presenti nell’ente (appalti pulizie, concessionari per la riscossione, sportelli temporanei etc) e all’utenza la
sospensione delle attività e la chiusura degli edifici nella giornata sopra indicata.