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Come fare per

un elenco delle faq più frequenti

PRENOTARE AUTOMEZZI PARCO AUTO CONDIVISO

La prenotazione si effettua attraverso Sicra ed è obbligatorio da lunedì 5.12.2022.
Si ricorda che occorre l’autorizzazione alla guida controfirmata dal dirigente di competenza.
Disponibile il manuale della procedura corretta.

 (151.31 KB)Manuale prenotazione (151.31 KB).

PER RICHIEDERE ASSISTENZA INFORMATICA

Per garantire una maggior trasparenza nella gestione delle richieste di supporto informatico relative a postazione di lavoro, rete, telefono, ecc. e ottimizzarne i tempi di risoluzione, è stata attivata la piattaforma di Help Desk COMUNI-CHIAMO.                                                                                                         
Tutte le richieste di assistenza dovranno transitare da questo strumento.
Nella sezione manuali è stata inserita una guida completa ed esaustiva su come procedere.

Per accelerare la risoluzione del problema si richiede di riportare a sistema:
1) dati del segnalatore (nome / cognome / mail / telefono )
2) dati della segnalazione ( titolo della richiesta di assistenza / categoria e tipologia dell'oggetto dell'intervento / descrizione esaustiva della problematica).                                                                                                                                                                                                                                                                             
Il portale di assistenza è accessibile da https://comuni-chiamo.com/

PER ACCEDERE A ZOOM

Per accedere alla piattaforma di videoconferenze Zoom Professional possono essere usati uno dei due account attivati con le seguenti credenziali (da preferire sempre il primo)

Username: ict@comune.chieri.to.it
Password: C0muneCh1eri?

OPPURE

Username: asicchiero@comune.chieri.to.it
Password: C0muneCh1eri%

Si ricorda la necessità di programmare nel calendario le riunioni all’interno della piattaforma, per EVITARE che colleghi inizino riunioni NELLO STESSO GIORNO E ORARIO rischiando di interrompere una sessione di videoconferenza in corso.

E' consigliabile lasciare almeno 15 minuti di tempo utile tra una sessione e l'altra di videoconferenza per permettere le procedure di accesso/accoglienza sulla piattaforma....Grazie!

PER TRASMETTERE DOCUMENTAZIONE MONITORAGGIO PEG 2022

Inviare la documentazione attraverso SICRA (documento interno in uscita)Oggetto documento interno: indicare numero dell'obiettivo e dell'indicatore (Ad esempio: "Obiettivo  AMM03, indicatore 4")
Uffici destinatari: Servizio PCGO (Organizzazione, Ciclo della Performance,Innovazione) + Segretario comunale (in conoscenza)
Classificazione: 4.2 - Fascicolo 43/2022
Il PEG 2022 è stato adottato con DGC n. 108 del 15/06/2022. Eventuali successive variazioni sono consultabili su Sicra o in  Amministrazione Trasparente

PER PARTECIPARE AI CORSI DI FORMAZIONE

Per partecipare a corsi di formazione, in presenza o da remoto, è necessario:

 

STAMPANTI OLIVETTI A4 B/N- CONVENZIONE OLIVETTI: RICHIESTA MATERIALI CONSUMABILI

Per la richiesta dei materiali di consumo di queste stampanti, si può procedere se il livello del toner residuo è inferiore al 20%(visualizzabile dal rapporto di stato).
Consip non prevede l’invio di materiale di scorta, ma invia il materiale in modo tale da avere la sufficiente autonomia fino all’arrivo del nuovo (entro 72 oredalla richiesta).

Per le richieste, è possibile inviare una mail a consip26@olivetti.com o telefonare al numero verde 800.601816 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30), comunicando numero di matricoladella macchina etotale copie.

Il numeri delle totale delle copie effettuate dalla stampante (scansioni + stampe) si può anche evincere cliccando su MENU' - SISTEMA CONTATORI - totale copie (prendere il numero più "grande").

Ad ogni matricola è assegnato un ufficio di riferimento per l'invio del materiale, nel caso ricordare nella richiesta eventuali specifiche per il corriere. 

Per sostituire le componenti (toner e vaschetta di recupero) si allega estratto del manuale d'uso.

 (1.05 MB)Sostituzione componenti stampanti Olivetti A4 b/n (1.05 MB).

STAMPANTI SAMSUNG COLORE - CONVENZIONE CONVERGE: RICHIESTA MATERIALI CONSUMABILI

Da oggi e fino a nuova comunicazione, per la richiesta di materiali di consumo (nello specifico toner/foto-unità/vaschetta scarto), esclusivamente per le stampanti a colori marca Samsung, occorre utilizzare la piattaforma COMUNI-CHIAMO (categoria richiesta: "Stampanti"). Rimane invariata la modalità di richiesta consumabili per Olivetti come riportata in altre sezione.


SMALTIRE IL TONER

Disponibile in download la procedura corretta per lo smaltimento dei toner delle stampanti multifunzioni sia Samsung che Olivetti.

Non buttateli via con le scatole!

 (582.85 KB)Smaltimento toner (582.85 KB).
 

Ricordiamo che nel percorso di rete 
scambio - CARTELLA DA NON CANCELLARE MAI - Sicurezza e Manuali Toner
è possibile visionare i manuali delle due tipologie di stampanti presenti negli uffici comunali.

Estratti dei manuali con le principali funzionalità e "stampa sicura" (protetta, per l'invio da ogni utente sia da pc che fisicamente al macchinario) nella sezione manuali

RICHIEDERE VARIAZIONE OBIETTIVO PEG

L’iter più veloce:
Sicra → gestione documentale → gestione → documento generico → foglietto bianco → compilo i campi, scegliendo come tipologia documento “RICHIESTA VARIAZIONE OBIETTIVI PEG”: nell’icona “allegati” troverai già il modello di richiesta di variazione da compilare, con l’iter già impostato per la firma del dirigente. Il documento deve essere completo anche della firma dell'assessore di riferimento.

Oppure, se preferisci, puoi scaricare il modulo da qui, per poi inserirlo manualmente come allegato nella gestione documentale di Jiride.
Ricorda che in ogni caso il documento deve essere inviato 15ggprima della scadenza dell’obiettivo via Sicra a Servizio Organizzazione:

 (25.96 KB)Modulo variazione PEG (25.96 KB).
 (82.11 KB)Esempio inserimento su JIride (82.11 KB).
 

COMUNICARE L'ASSENZA PER MALATTIA

Per comunicare la propria assenza nel giorno di lavoro, causa malattia, chiamare il seguente numero e lasciare un messaggio:
011.94.28.438

 

AFFIDARE UN INCARICO PROFESSIONALE

Un vademecum e i documenti per attivare e concludere il procedimento di affidamento di incarichi per consulenze, ricerche, studi e collaborazioni, con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa, ad esperti di particolare e comprovata esperienza.

 (162.16 KB)Istruzioni (162.16 KB).
 (30.27 KB)Modello DETERMINA (30.27 KB).
 (1.78 MB)Riferimenti normativi (1.78 MB).
 (18.3 KB)MODELLO ATTESTAZIONE CAUSE INCOMPATIBILITA' (18.3 KB).
 (16.87 KB)MODELLO INSUSSISTENZA CONFLITTO D'INTERESSI (16.87 KB).
 (738.35 KB)MODELLO ATTESTAZIONE VERIFICA INSUSSISTENZA (738.35 KB).
 

DARE CONTRIBUTI

Un vademecum e i documenti per attivare e concludere il procedimento di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzioni di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati.

 (250.14 KB)ISTRUZIONI (250.14 KB).
 (838.04 KB)Riferimenti normativi (838.04 KB).
 (838.04 KB)ESTRATTO REGOLAMENTO CONTRATTO (838.04 KB).
 (486.1 KB)PRONTUARIO BENEFICI SU SICRA (486.1 KB).
 (26.21 KB)MODELLO DETERMINA (26.21 KB).
 (33 KB)DICHIARAZIONE IRPEF ASSOCIAZIONI (33 KB).
 

PRENOTARE UNA SALA

Collegati all'applicativo Gestione Sale.
Lo trovi anche nel menù "Accesso Applicativi".

Per gli esterni i riferimenti di contatto sono:

Mail: info.piemonte@dussmann.it (che riceve direttamente la sig.ra Nicoletta Tassillo)
Telefono
Uffici Moncalieri: 011.68.13.500 in orario 9.30 - 15.30

 

RICHIESTA PULIZIE STRAORDINARIE

Scrivi una email a patrimonio@comune.chieri.to.it

 

RICHIEDERE UNA MISSIONE

Collegati all'applicativo Irisweb.
Lo trovi anche nel menù "Accesso Applicativi"

 

RICHIEDERE I BENEFICI DELLA LEGGE 104

Collegati all'Area Personale - Trattamento Giuridico.
Nella sezione modulistica, a seconda delle proprie esigenze, ci sono i moduli per procedere alla richiesta per se stessi, per i propri figli, per i parenti.

 

VEDERE IL PROPRIO CEDOLINO

E' attivo il portale del dipendente su smartphone e su pc.
Collegati alla sezione login del Portale Alma e visualizza o scarica il cedolino.

 

SEGNALARE ILLECITI

Per effettuare segnalazioni di illeciti al Responsabile dell’Anticorruzione salvaguardando l’anonimato:

Anticorruzione.